Fondata nel 2001, Imecon S.r.l. con Sede a Fiesco (Cremona), è un’azienda italiana leader nella produzione di soluzioni tecnologiche chiavi in mano nell'ambito del Digital Signage e dello Outdoor Advertising. Imecon ha sviluppato una gamma di prodotti unici nel mercato per caratteristiche, funzionalità ed affidabilità.

ECCELLENZA

L’eccellenza viene raggiunta attraverso l’attenta progettazione delle componenti elettroniche e meccaniche, meticolosa selezione di materiali, la cura dei dettagli ed un processo produttivo basato sulle più moderne tecnologie e metodologie di prototipazione e Controllo Qualità. Nell’esercizio 2017 Imecon ha superato i 24 milioni di Euro di fatturato.

FORNITORE
GLOBALE
DI SOLUZIONI INTEGRATE

La perfetta integrazione di design, meccanica di precisione, componenti elettronici e software avanzato rende possibile per IMECON  la realizzazione di prodotti personalizzati secondo i requisiti del Cliente e di essere quindi il partner ideale nella implementazione end-to-end di progetti complessi.

PRODUZIONE

QUALITÀ / TECNOLOGIA / INNOVAZIONE

Il nuovo sito produttivo si estende su di una superficie di oltre 12.000 m2 e comprende ambienti dedicati per ciascuna fase del processo e di un rigoroso sistema di controllo della qualità che assicura i più alti standard in termini di affidabilità confermati dalle certificazioni ISO. Tutte le fasi della lavorazione vengono eseguite internamente: le estrusioni in alluminio sono lavorate da due centri di lavoro a 5 assi direttamente collegati alle stazioni CAD per una perfetta esecuzione dei processi mentre il vetro grezzo è lavorato e laminato in un impianto all'avanguardia per ottenere la massima flessibilità.

TECNOLOGIE
KNOW-HOW
BREVETTI

Oltre 15 anni di esperienza hanno permesso di sviluppare know-how e tecnologie ora disponibili per la realizzazione di prodotti innovativi e per soddisfare le più avanzate richieste del mercato. Alcune innovazioni tra le quali le unità di retroilluminazione, il trattamento delle nanoparticelle per l'alluminio ed il sistema di telemetria sono coperti da brevetti depositati.

Voilàp holding

Nel settembre 2018 Voilàp holding Spa ha acquisito il controllo di Imecon Engineering Srl. Fondata nel 1970 da Giuseppe Caiumi, Voilàp holding annovera nel proprio portafoglio diversi brand, tra cui Camäleon, elumatec, elusoft, emmegi, emmegisoft, Imecon, Keraglass, Tekna e Voilàp digital, registrando una crescita continua. Le società controllate dalla Holding sono un punto di riferimento nel settore della produzione di tecnologie per la lavorazione dell’alluminio, del PVC e del vetro. La Holding possiede una rete capillare di 40 Filiali Commerciali ed una presenza globale in oltre 60 Paesi, impiega circa 1.400 dipendenti e realizza un giro d’affari complessivo di oltre 300 milioni di Euro (2018).